QUATTRO CHIACCHERE CON ELENA MIRULLA

Mini intervista ad Elena Mirulla, fumettista di punta di Cronaca di Topolinia che da anni lavora con grande riscontro di pubblico grazie alle serie: “SEXY TALES”, “Le Grandi Parodie” e il nuovo fumetto “SUPER TITS”.

 

Elena alla fiera di “Lucca Comics and Games 2017” verrà presentato il sesto volume di “Sexy Tales”, cosa ci dici di questo nuovo capitolo a fumetti?

Ciao a tutti! Il sesto volume di questa miniserie sexy ed umoristica ispirata alle favole tratterà, come sempre, tre storie diverse ed autoconclusive. Questa volta abbiamo: Il mago di Orz (Oz), Chiara e lo schiaccianoci, Rapolina (Raperonzolo).

Oltre a “Sexy Tales” ci sarà anche “Super Tits 2”. Quali sono le difficoltà a fare un fumetto a tema supereroi?

É un tema nuovo per me, ma divertentissimo! Ovviamente io lo tratto in modo anche umoristico, ma non solo. Inoltre ho mio marito che è un super esperto e mi consiglia con tante dritte ed occhiolini nerd.

Come ti relazioni con le persone che pensano che i tuoi fumetti siano troppo “scollacciati”?

Non mi relaziono, ognuno ha i suoi gusti e la propria sensibilità riguardo ciò che può essere sexy o erotico. Personalmente credo che i miei fumetti siano soft e non volgari, inoltre sdrammatizzati da una buona dose di umorismo. Credo di poterli consigliare anche ai caratteri più “abbottonati”, ma ripeto che è una questione piuttosto soggettiva.

Se una delle tue figlie volesse fare la fumettista un giorno?

Mammamia! Cercherei di insegnare ciò che so, incoraggiarla al massimo ed indirizzarla, ma proporrei di crearsi anche un piano B, perché ci vuole sempre.

 

Ringraziamo Elena per la disponinilità, e vi ricordiamo che i suoi fumetti sono disponibili sullo STORE del nostro sito.