LA STORIA E LE QUOTE ASSOCIATIVE

SCEGLI IL PACK ABBONAMENTO CON ALBETTO!

LE NUOVE QUOTE ASSOCIATIVE 2021/2022

Tutte le nostre spedizioni avvengono tramite PLICO RACCOMANDATO recapitato a casa vostra!!!

Le quote associative possono essere pagate tramite bonifico a:

GLI AMICI DEL FUMETTO
C/O MONTE DEI PASCHI DI SIENA
FILIALE DI RIVOLI
IBAN: IT39P0103030870000002836806
BIC( per pagamenti dall’estero): PASCITMMRIV

CONTRIBUTO VOLONTARIO A SOSTEGNO DELL’ASSOCIAZIONE.

ed4fbcde

N.B Per associazioni dall’estero, verrà applicato un sovrapprezzo di 20 Euro per ogni quota a copertura delle spese di spedizione

For those wishing to join from abroad, there will be an increase of 20 Euros to cover shipping costs. Thank you.

L’associazione “Gli Amici del Fumetto” nasce nel 2010 dopo la chiusura dell’associazione “Alex Raymond” continuandone le attività di ricerca storica sul fumetto e di divulgazione. Dal 2004 è iniziato un processo di crescita editoriale non legato solo più al collezionismo con i libri di Salvatore Taormina, ma una valorizzazione dei giovani talenti italiani in campo creativo. Sono così nate collane come il Western “Than Dai” e il Fantasy “La Saga di Ho Lan” che hanno permesso a tanti talenti nostrani di farsi conoscere e pian piano affermarsi nel mondo dell’editoria fumettistica.

Attualmente collaborano diversi autori alla creazione di nuove serie: Luciano Costarelli, Lorenzo Balocco, Luca Franceschini ed Ugo Verdi.  La vera “Stella” di Cronaca di Topolinia è però Elena Mirulla che è stata apprezzata da un vasto pubblico di appassionati nel ruolo di “Autrice Completa” con serie completamente scritte, disegnate e colorate da lei come i recenti successi di: “Sexy Tales” e “Super Tits“.

copertinansambleptitle-cronacaOrgano divulgativo dell’associazione è la rivista “Cronaca di Topolinia” a cui collaborano valenti soci che vantano una grande e preziosa esperienza nel settore tra cui Marco Candellone, Carlo Schluga, Renato Rattazzi, Giorgio Rizzi, Pasquale Vaglica, Domenico Morgese, Daniele Bevilacqua e il Presidente Salvatore Taormina che ne firma gli editoriali.
All’interno varie rubriche fisse come “L’angolo del Texiano”, “Darkwood Monitor”, “L’angolo della serie rara”, “L’angolo Diaboliko”, i preziosi “Consigli per gli acquisti”, interviste agli autori e articoli liberi sul mondo del fumetto e del collezionismo.

Per la conoscenza e lo scambio culturale tra i soci, vengono periodicamente organizzate delle cene conviviali a cui partecipano spesso autori di grande spessore del mondo del fumetto italiano.

L’iscrizione all’associazione è subordinata all’accettazione da parte del Direttivo esecutivo.

Salvatore Taormina
PREVENDITA DEI NUOVI FUMETTI.CLICCA QUI!
+