NATALE TRA LE NUVOLE PARLANTI A RIVOLI. MOSTRA DI CRONACA DI TOPOLINIA PER IL NATALE

L’associazione GLI AMICI DEL FUMETTO di Rivoli è orgogliosa di comunicare che saranno esposte presso la prestigiosa TORRE DELLA FILANDA a Rivoli (TO) alcuni disegni e tavole di fumetto realizzate dai nostri autori più importanti come: Elena Mirulla, Ugo Verdi, Lorenzo Balocco ecc ed ispirate al Natale.

Disegno di Lorenzo Balocco per la mostra.

Saranno presenti anche disegni di grandi del fumetto italiano come Fabio Civitelli (Tex), Giorgio Montorio e Sergio Zaniboni (Diabolik); autori che hanno già visitato in passato la nostra bella cittadina al fine di sensibilizzare il vasto pubblico delle famiglie al linguaggio e alla comunicazione visiva attraverso i fumetti e l’immagine rappresentativa delle “nuvole parlanti”.

Previsto un incontro con Salvatore Taormina autore, giornalista, storico del fumetto e presidente dell’associazione Gli Amici Del Fumetto e gli autori di Cronaca di Topolinia: Ugo Verdi e Lorenzo Balocco. Gli autori saranno protagonisti di una sessione dimostrativa dal titolo: “Dall’Idea al Fumetto Finito e Pronto per la Lettura
L’ incontro avverrà Domenica 24 novembre sempre presso la Torre della Filanda, Via al Castello, 8, 10098 Rivoli (TO) ore 17.

Disegno di Luciano Costarelli per la mostra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

LE NOVITÁ DI CRONACA DI TOPOLINIA 2019.CLICCA QUI
+